Tantra & Amore

Chi Siamo

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

Counselor, life Coaches e Costellatori

Chi Siamo

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua

Counselor, life Coaches e Costellatori

I Maestri Maurizio Lambardi e Gloria di Capua, Counselor e Coach professionisti, sono una coppia professionale e nella vita; utilizzano le rispettive competenze professionali ed il laboratorio sperimentale della loro stessa relazione per ottenere una particolare ed unica autenticità nell’applicazione del life coaching e del counseling relazionale alla coppia ed alla famiglia. Sono esperti in counseling e coaching per la relazione.

Vantano più di 5000 ore di corsi collettivi e 6000 ore di consulenze individuali e di coppia, sono  ideatori del metodo “Active Integrative Method®” ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), e del metodo Youman Excellence®.

Nel 2019 hanno fondato AICOR (Associazione Italiana di Coaching Relazionale) di cui sono membri direttivi.

La loro rimarchevole esperienza sul campo, unita alla formazione personale e alla sperimentazione diretta delle varie metodiche nella loro stessa relazione, proiettano Gloria e Maurizio nell’Olimpo dei maggiori esperti relazionali italiani.

Maurizio e Gloria sono riconosciuti come Coaches professionisti  da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e come Professional Certified Coaches da ICF (International Coach Federation).

Sono esperti di leadership e management, gestione delle risorse umane, teoria della personalità (Integrative Body psychotherapy), PNL, comunicazione non violenta (Rosenberg), business management, gestione dello stress, inclusion&diversity, work&family balance.

Sono ideatori del metodo “Active Integrative Method®”, ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da SICOOL (Società Italiana Counselor e Professionisti Olistici), vantando più di 5000 ore tra seminari e consulenze.

«Non puoi portare nessuno in un posto dove non sei stato»

Maurizio Lambardi

è Counselor professionista, specializzato in counseling a mediazione corporea (è regolarmente iscritto alle Associazioni di Categoria Professionale AIPO e FAIP con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) e Associate Certified Coach ACC riconosciuto AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e ICF (International Coach Federation). Durante il suo percorso ha colto l’opportunità di sviluppare doti di leadership, coaching e gestione delle risorse umane. Si è specializzato nel corso degli anni in comunicazione e sviluppo del potenziale umano, integrando le esperienze acquisite con il counseling ad approccio corporeo e le discipline olistiche. Ha sperimentato inoltre rebirthing, PNL, Integrative Body Counseling (IBC), comunicazione non violenta (Rosenberg), costellazioni familiari.

Gloria di Capua

è Counselor professionista, specializzata in psicogenealogia e costellazioni familiari e integrative body counseling (è regolarmente iscritta alle Associazioni di Categoria Professionale Counseling AIPO e FAIP con Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale) è Coach Professionista ICF ACC Associate (International Coach Federation). La sua qualità di ricercatrice, le sue caratteristiche tipiche del femminile, insieme alla capacità di spingersi oltre le idee e le convinzioni, rendono la sua modalità unica per la crescita dell’individuo e della relazione, lavorando sul corpo, lo spirito e le emozioni. Ha sperimentato inoltre life coaching e leadership, PNL, teoria della personalità (MBTI), comunicazione non violenta (Rosenberg).

Maurizio e Gloria sono una coppia fuori dall’ordinario.

“Prima di incontrarsi, avevano autonomamente compiuto un importante cammino di crescita e consapevolezza di sé e sviluppato molte delle loro competenze.

Le loro vie si sono incrociate in un momento della loro vita in cui erano individui completi, centrati, liberi. Questo ha permesso loro innanzi tutto di riconoscersi, quindi di scegliersi e innamorarsi.
E di intuire le potenzialità del loro rapporto.

Gli interessi comuni e le somiglianze di formazione e visione della vita li hanno uniti, mentre la loro autonomia e le loro spiccate caratteristiche individuali hanno permesso loro di creare un legame sano, intimo, profondo.

Le differenze sono così diventate ricchezze reciproche, le abilità dell’uno hanno completato quelle dell’altro, le loro anime si sono fuse dando vita a un’unica entità che dall’esterno viene percepita come armonica, gioiosa e d’ispirazione. I punti in comune sono stati il cardine per il consolidamento della relazione e l’occasione per compiere un ulteriore cammino di crescita personale e professionale, questa volta insieme.

Sono capaci di muoversi in sincronia, senza prevaricazione o contrasto: sono due energie che si fondono spontaneamente in uno stato di condivisione profonda.

Entrambi sicuri di sé e con un elevatissimo livello di consapevolezza individuale e di coppia, sono in grado di diffondere queste loro preziose caratteristiche all’esterno, di avvolgere chi sta intorno con la loro aura; sanno trasmettere, con la sola presenza, un esempio di relazione paritetica e sintonica che costituisce un vivido esempio di come la realtà possa, a volte, superare l’immaginazione.”

Silvia Matricardi - giornalista, grafico, scrittore

Autori di

Libro Tantra & Amore

TANTRA & AMORE

Il corpo e l’anima – Nuovi strumenti per la relazione

Il libro ci guida alla scoperta di un nuovo metodo, il quale integra un approccio orientale di antica saggezza come il Tantra a nuove tecniche occidentali che integrano corpo e mente, che ci accompagna in un percorso di ricerca interiore e di risveglio della coscienza verso la riscoperta di noi stessi, nell’ottica di costruire relazioni più sane con l’altro.

Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni.

Meditazioni Tantra e Amore

Meditazioni. Tantra & amore.

Meditazioni guidate per il corpo e l'anima. Nuovi strumenti per la relazione. Con CD-Audio

Il libro ci guida alla scoperta di un nuovo metodo, il quale integra un approccio orientale di antica saggezza come il Tantra a nuove tecniche occidentali che integrano corpo e mente, che ci accompagna in un percorso di ricerca interiore e di risveglio della coscienza verso la riscoperta di noi stessi, nell’ottica di costruire relazioni più sane con l’altro. Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni.

Orgasmo quantico

Orgasmo quantico.

La via tantrica per ampliare l’onda orgasmica: verso una sessualità appagante e consapevole. Scoperte della fisica quantistica e sapienza tantrica primordiale

L’eccitazione e l’estasi erotica sono considerati nella via tantrica il canale più rapido e naturale per accedere a livelli più alti di energia, sperimentando un “assaggio” di quello stato di beatitudine permanente a cui possiamo giungere da vivi e godendo pienamente dei piaceri della vita. 

Annientare e sottomettere le donne.

Narcisismo, patriarcato, micromachismo. La visione anti-tantrica del maschile e del femminile

Vademecum per conoscere e riconoscere il narcisismo e proteggersi dalla sua pericolosità. Il sottile filo rosso che collega narcisismo e patriarcato ed entrambi alla manipolazione, alla violenza contro le donne e spesso anche al femminicidio. Alla scoperta del narcisista: chi è, come riconoscerlo, come sceglie le sue vittime e come è destinata a finire la relazione che instaura con loro.

Relazionarsi in modo felice.

Coaching relazionale: teoria e pratica

Un testo didattico e, al tempo stesso, una guida utile e preziosa per tutti: perché la vita è fatta di relazioni e le relazioni soddisfacenti sono alla base della felicità personale, dell’armonia familiare e della produttività aziendale. Questo libro conduce alla scoperta del più recente ed universale campo di applicazione del coaching: le relazioni. 

Torna in alto