Tantra & Amore

La Relazione: una via per la crescita interiore

La Relazione: una via per la crescita interiore

Noi viviamo di relazioni, nasciamo  e cresciamo attraverso la relazione con i nostri genitori. Fin nell’utero di nostra madre, ha inizio la relazione, se non siamo desiderati o se lo siamo faranno in noi la differenza; nostra madre e nostro padre si sono presi cura di noi secondo le loro capacità, questo ha avuto un effetto in noi. Tutti i momenti che viviamo da zero a sei anni sono determinanti, nella nostra vita, perchè in questo periodo si generano le ferite dell’infanzia e così anche la nostra struttura caratteriale che influenza la nostra vita di relazione.
La maniera in cui ci relazioniamo con nostra madre e nostro padre nell’infanzia, ha un effetto sulla vita da adulti e su tutte le relazioni successive.

relazione crescita interiore

Nelle nostre relazioni ri-viviamo, infatti, come in un copione, quello che abbiamo vissuto nell’infanzia, il nostro partner a volte rappresenta solo una proiezione di uno o entrambi i genitori e ci ritroviamo ad aspettarci da lui/lei quel che non abbiamo avuto da piccoli.

Il meccanismo è anche un potente alleato della crescita personale, proprio perché nel conflitto col partner emerge questa parte bambina con le sue ferite e le sue difese caratteriali.

Diventa una porta di accesso che mi consente di vedere me stesso, le mie ombre, le mie vecchie ferite infantili;  le mie strategie difensive e tutto ciò che “scatta” dentro di me, senza una vera connessione col “qui” ed “ora”.

La relazione e le sue difficoltà diventano  una risorsa preziosa e fondamentale per la nostra crescita personale e interiore se vista da una prospettiva tutta nuova: l’altro non è che uno specchio di noi stessi, quello che non sopportiamo nell’altro e che spesso ci manda in reazione, non è altro che quella parte oscura di noi, che tanto ci ostiniamo a non voler vedere, a rifiutare e che ci rimane difficile da accogliere, accettare e risolvere.

“A furia di proteggermi dal mondo,
quest’ultimo non riesce più ad accedere al mio cuore.
In realtà sono io che abbandono il mondo,
rifiutando di farmi destabilizzare,
rifiutando la mia vulnerabilità.”
– Nathalie Delay – Lettera ai Tantrika Ottobre 2010


Il programma di crescita personale e cura della relazione “Tantra & Amore”, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.

Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra ed occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Il tutto per condurti a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare: appagante, evoluto e sano!


Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!



È in questo che consiste il vero amore: lasciare che una persona sia ciò che davvero è.
La maggior parte delle persone ti ama per quello che pretendono tu sia.
Jim Morrison


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto