Tantra & Amore

Liberare la mente durante il rapporto sessuale: con il Tantra si può.

In molti ci chiedono come fare a liberare la mente durante il rapporto sessuale e se il Tantra può essere uno strumento efficace per riuscire ad ottenere questo sfuggente stato di calma mentale. La risposta è sì. Il Tantra mette a disposizione molti strumenti efficaci finalizzati proprio ad allineare la mente con il corpo e ad immergersi completamente nell’esperienza sessuale.

Liberare la mente durante il rapporto sessuale con il Tantra. Corsi tantrici. Piacere.

Per liberare la mente durante il rapporto sessuale bisogna anzitutto capire a  cosa pensi quando fai l’amore.

“L’amore non vuole pensieri” dice la saggezza popolare in modo anche molto più colorito. Perché l’importanza di liberare la mente durante il rapporto sessuale è nota da sempre.

liberare la mente durante il rapporto sessualeLiberare la mente durante il rapporto sessuale con il Tantra. Corsi tantrici. Piacere.

Il Tantra concorda in pieno. Per il Tantra il rapporto sessuale è un atto sacro e come tale deve avere tutta la nostra attenzione, con la mente, il corpo, lo spirito e le emozioni. Dunque tutti i pensieri che esulano da quello che sta accadendo tra i due amanti sono potenziali nemici del piacere. Scopriamo insieme perché.

Non è difficile comprendere che l’eccitazione sessuale si spegne se proprio in “quel momento” ci lasciamo prendere da pensieri e preoccupazioni come: le bollette, il gas, le rate del mutuo, problemi sul lavoro e tutti quegli argomenti che hanno a che fare con la vita quotidiana e le sue ordinarie o straordinarie difficoltà. È del tutto intuitivo che tali pensieri ci portano completamente fuori tema e ci facciano passare la voglia di fare sesso.

Meno evidente è invece la pericolosità per l’eccitazione sessuale di pensieri che sono strettamente “attinenti al tema” come ad esempio:

– Sto facendo bene?
– Cosa devo fare adesso?
– Gli sta piacendo?
– E se questa cosa non gli piace?

Perché pensieri di questo tipo sono pericolosi? Perché anche loro distolgono l’attenzione.

La presenza fisica e mentale (e quindi l’energia) si proietta sull’altro e sul futuro, associandosi ad una certa quantità di paura, anziché restare sul presente, sulle sensazioni, sul corpo e sulle emozioni. E l’eccitazione ne risente. Le domande relative a cosa piace o non piace al partner vanno semplicemente verbalizzate e soprattutto bisogna considerare il partner come adulto e responsabile del proprio piacere, quindi in grado di avvisarci se qualcosa non è di suo gradimento. Domandarsi se si sta procedendo bene e cosa si deve fare implica l’esistenza di aspettative e le aspettative sono compagne sgradite del piacere (e delle relazioni sentimentali).

Liberare la mente durante il rapporto sessuale con il Tantra. Corsi tantrici. Piacere.

Ci sono poi una serie di pensieri che hanno a che fare col rapporto col proprio corpo e alla percezione della propria attrattività erotica.
Un paio di esempi:

– Speriamo non mi tocchi lì perché ho la smagliatura, ho la pancia …
– Speriamo spenga la luce così non vede questo o quel difetto…

Non avere un buon rapporto col proprio corpo, non sentirsi attraenti, piacenti, eccitanti, implica partire depotenziati fin dal primo passo della curva orgasmica. Per alimentare il nostro piacere, è opportuno iniziare imparando a piacer-si.

Un altro esempio è costituito dai pensieri proiettati al “voler godere”. Anche questi sono nemici del piacere, sia perché perché creano aspettative ed ansie, sottraendo energia alla carica erotica, sia perché il piacere non è qualcosa da afferrare e controllare ma al contrario un lasciar accadere. Un abbandonarsi all’eccitazione progressiva che ha come risultato il rilascio della carica nell’estasi.

Quali sono questi pensieri?

– Ci sono quasi, ecco, speriamo non rallenti proprio ora…
– Speriamo non voglia quella posizione lì, che proprio non mi piace…
– Ecco sì, stavolta ce la faccio, ora mi impegno…

Non è un caso che la presenza sia per il Tantra una delle quattro chiavi del piacere!

E tu? A cosa pensi quando fai l’amore?

Ti piacerebbe scoprire come caricare l’energia erotica al tuo massimo, eliminando gli ostacoli al piacere, come questi pensieri?

Ti piacerebbe apprendere come liberare la mente durante il rapporto sessuale, per poterti immergere completamente nel flusso del piacere?

Uno dei nostri corsi tantrici si occupa interamente di questo argomento.

Liberare la mente durante il rapporto sessuale con il Tantra. Corsi tantrici. Piacere.

“Tantra e Amore” è un percorso appositamente studiato per illuminare e risolvere tutti i fattori che limitano il piacere e il corso “Amore e piacere nella relazione” in modo specifico, contiene esperienze mirate alla loro sperimentazione.

“Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere.”
Bruce Lee


Vuoi scoprire come funziona un percorso tantrico di crescita personale e benessere relazionale? Scegli uno dei nostri corsi tantrici esperienziali.

In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è,
è stato, sarà e non sarà.
Khalil Gibran


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Scroll to Top