Tantra & Amore

Tantra: 4 chiavi del piacere

Tantra: 4 chiavi del piacere sessuale per aprire altrettante porte limitanti e accedere ad una sessualità pienamente appagante.

Tantra: 4 chiavi del piacere

Prima chiave: la presenza

La prima e più importante chiave del piacere è la presenza, intesa come attenzione della mente e consapevolezza corporea.
Essere in ogni istante pienamente presenti nel proprio corpo, nelle proprie sensazioni, nelle proprie emozioni, in quello che sta accadendo. Questo tipo di presenza carica l’energia erotica. Ogni distrazione rappresenta una perdita di energia e quindi di piacere.
Distogliere l’attenzione da se stessi per proiettarla esclusivamente sul partner, per farlo godere, è un tipico errore di questo tipo, che determina un crollo di energia.
Anche pretendere che il partner ci faccia godere rappresenta lo stesso tipo di errore, perché delega la responsabilità del piacere personale all’altro, genera aspettative e abbassa la carica erotica.
Idee fisse e aspettative su come dovrebbe essere un rapporto sessuale perfetto o un orgasmo perfetto o una relazione perfetta sono un altro fattore limitante, insieme a tabù, inibizioni, vergogna, senso di colpa, paura del giudizio, non accettare il proprio corpo, scarsa autostima, eccetera.

Tantra: 4 chiavi del piacere

Seconda chiave: il respiro

La seconda chiave del piacere è il respiro.
Imparare a respirare bene, profondamente e consapevolmente è di importanza fondamentale per alimentare la carica erotica. Con il respiro superficiale e corto, le cellule del nostro corpo non vengono ossigenate correttamente ed il nostro potenziale sensoriale ne risulta limitato, insieme al piacere.

Terza chiave: il movimento

La terza chiave del piacere è il movimento. La vita è movimento, l’universo è fluido e dinamico. Muoversi insieme al partner, trovando un movimento e un ritmo armonico, fornisce accesso ad una maggiore fluidità e a un piacere più intenso. Rimanere fermi e irrigiditi o forzare il ritmo, inibisce il piacere.

Quarta chiave: il suono

La quarta chiave del piacere è il suono.
Le vocalizzazioni spontanee non vanno inibite, emettere suoni libera la mente e sblocca importanti centri energetici nel torace e nel bacino. Lasciare che il piacere trovi la sua voce e si esprima è un ottimo modo per aumentare la circolazione dell’energia sessuale. Al contrario, forzarsi di restare in silenzio o non comunicare i propri bisogni, rappresenta un ostacolo all’intimità fra i partner e una barriera in grado di limitare o perfino di spegnere l’eccitazione.

Le chiavi del piacere aprono e dissolvono le barriere limitanti, queste ultime sono costituite dagli stessi elementi che frenano la crescita personale e il benessere relazionale.

Non è qualcosa che è di interesse e utilità solo a single e coppie con problemi di sintonia sessuale o di passione che si affievolisce. I fattori limitanti del piacere e dell’evoluzione personale sono presenti in tutti noi. Individuare e abbattere i limiti al piacere significa conquistare il proprio pieno potenziale orgasmico e vivere una sessualità consapevole e appagante. Le quattro chiavi del piacere aprono infatti le porte al benessere relazionale: attenzione, respirazione, fluidità e comunicazione sono alla base di ogni interazione tra esseri umani, a partire dalla prima e più importante che è la relazione con noi stessi.

“Tantra e Amore” è un percorso appositamente studiato per illuminare e risolvere tutti i fattori che limitano il piacere e il corso “Amore e piacere nella relazione” in modo specifico, contiene esperienze mirate alla sperimentazione delle quattro chiavi del piacere.

Chiavi del piacere


Vuoi scoprire come funziona un percorso tantrico di crescita personale e benessere relazionale? Scegli uno dei nostri corsi tantrici esperienziali.

In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è,
è stato, sarà e non sarà.
Khalil Gibran


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto