Tantra & Amore

Demoni personali e ombre della relazione

Gelosia, dominio, insicurezza, attaccamento… puoi sconfiggere i tuoi demoni personali e le ombre della relazione con il Tantra.

Ognuno di noi ha i suoi demoni personali, ombre che ci seguono e provocano sofferenza in ogni relazione.

Per qualcuno è la paura di essere abbandonati, per altri è una gelosia morbosa nei confronti del partner. E poi c’è chi teme di essere soffocato, chi non riesce a smettere di fingere, chi teme la vera intimità fisica ed emotiva, chi non riesce a lasciare spazio alle esigenze dell’altro e chi, invece, non riesce a creare spazio per sé e per i propri bisogni. Chi ha bisogno di dominare e non vuole cedere potere, spesso per paura di essere schiavizzato e chi vuole, invece, delegare ogni decisione e responsabilità, in genere per il terrore di non essere all’altezza di camminare con le proprie gambe.

Le possibili modulazioni di queste ombre sono infinite, ma tutte hanno le stesse tre caratteristiche: non ci abbandonano mai e hanno ripercussioni nelle nostre relazioni sentimentali, soprattutto nella passione.

demoni personali ombre tantra
Ogni problema della sfera dell’intimità (emotiva e fisica) si riflette inevitabilmente in camera da letto, nella dimensione sessuale, dove proiettiamo i blocchi emotivi, i condizionamenti, i sensi di colpa, il giudizio, la paura, la frustrazione e ogni altra turbolenza legata alle nostre personali elaborazioni delle esperienze vissute. Calo dell’attrazione e dell’intesa erotica, da questo punto di vista, sono grandi maestri della crescita personale e relazionale, proprio perché sono ottimi indicatori della presenza di ombre su cui fare luce.

C’è una terza caratteristica che accomuna le nostre ombre: tutte discendono dalla nostra relazione di attaccamento primario, da come abbiamo processato la fase di separazione dalla mamma e di definizione e costruzione della nostra identità.

La relazione è come un organismo vivente: attraversa stadi iniziali di entusiasmo e giocosità, seguiti da momenti evolutivi difficili, in cui si carica di ombre, diventa tempestosa e sembra sgretolarsi, ma poi, se il processo prosegue, trasforma tutte queste esperienze in una nuova dimensione di maturità affettiva, emotiva e passionale.
Esattamente come accade per lo sviluppo dei due partner, il percorso di crescita di una relazione può subire battute d’arresto e restare imprigionato nella sofferenza della transizione tra una fase e l’altra.

Illuminare le ombre relazionali e personali è l’innesco che consente di passare ad una nuova fare si crescita relazionale e personale.

Non a caso il seminario “Le ombre della passione” del percorso “Tantra e Amore” è una delle tappe più trasformative ed importanti del viaggio che porta dalla relazione primitiva a quella evoluta. È il momento in cui ai partecipanti è data una grande possibilità: portare alla luce i propri demoni personali e relazionali più oscuri e affrontarli in sicurezza.
Si tratta del momento in cui è possibile concretamente, velocemente ed in modo molto efficace, dissolvere e trasformare le ombre che minano la relazione e la trattengono in un livello primitivo di esistenza, dove il piacere di stare insieme, da ogni punto di vista, è destinato ad assottigliarsi progressivamente, fino a spegnersi del tutto.

Qualsiasi sia il tuo demone e l’ombra della tua relazione,
questo seminario ti mette a disposizione uno strumento trasformativo specifico e mirato per affrontarli e superarli.


In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è,
è stato, sarà e non sarà.
Khalil Gibran


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto