Tantra & Amore

Il Tantra per superare la paura del rifiuto in amore

Paura del rifiuto in amore? Con il Tantra puoi superarla e scoprire la bellezza di fare la prima mossa in amore, anche rischiando di ricevere un “no, grazie”!

Il Tantra per superare la paura del rifiuto in amore

La paura del rifiuto in amore è alle origini di molti problemi sentimentali e di veri e propri blocchi della sfera emotiva, che si riflettono su quella sessuale.
Quanti di voi sono bloccati sentimentalmente e sessualmente, dalla paura di essere rifiutati?

Quante occasioni sprecate restando passivamente in attesa, anziché dichiarare apertamente il proprio interesse ad una persona che ci ha colpito e attratto? E il tutto per “paura” del no?

Il Tantra per superare la paura del rifiuto in amore

La paura del rifiuto in amore ci blocca perché diamo troppa importanza al rifiuto!

È semplicemente naturale e scontato, anche sul piano statistico, che ogni 10 persone che ci piacciono siamo ricambiati solo da una parte di loro e non da tutti, così come è del tutto normale che non ci attraggano eroticamente tutte le persone che incontriamo.

Perfino sex symbol del calibro di Jason Momoa o Brad Pitt o Penelope Cruz o Sharon Stone non piacciono alla totalità delle persone!

La paura del rifiuto in amore proviene dalla nostra infanzia ed è un freno che ci mantiene immaturi sul piano relazionale.

Crescere significa anche accettare il rifiuto, imparare a manifestare il proprio sentire anche se esiste la possibilità di ricevere un “no”. Maturare implica superare la paura.

Quello che la paura ci impedisce di scoprire è che – nonostante il rifiuto – l’aver agito in sintonia con il mio essere, fedele a me stesso e al mio sentire, mi farà comunque stare bene. Mi sentirò in benessere perché avrò espresso ciò che sento. Libererò una grande quantità di energia vitale bloccata!

Da migliaia di anni il Tantra sostiene proprio questo: le ombre vanno illuminate e mai negate. Si deve accogliere ogni aspetto di se stessi e della vita per poter crescere e stare bene. Anche la psicologia e qualsiasi disciplina di crescita personale affermano la stessa cosa.

Superare la paura del rifiuto

Esiste un solo modo per superare la paura, qualsiasi sia l’oggetto del nostro timore: affrontarla, attraversarla, guardarla in faccia. Se non lo facciamo, se la neghiamo o ci andiamo passivamente a proteggere, evitando di esporci a situazioni che ci spaventano, allora tale paura ci dominerà e non sarà mai trasformata. Bloccherà la nostra energia vitale, spegnerà una parte di noi e, dal suo angolino nascosto, continuerà a limitare il nostro benessere ed il nostro successo.

superare la paura del rifiuto in amore con i corsi di tantra

Accade in ogni settore della vita. Famosi sono i casi degli scrittori Joanne K. Rowling e Stephen King che hanno collezionato decine di rifiuti per i loro capolavori. Se si fossero trattenuti dal persistere o – peggio – se non ci avessero neanche provato per timore di essere bocciati, non sarebbero diventati i mostri sacri che sono e il grande pubblico di tutto il mondo non avrebbe potuto leggere le loro opere.

Non lasciarti inibire dalla paura del rifiuto, esprimi ciò che senti, osa fare il primo passo e se arriva un “no”, accoglilo, ci saranno altre occasioni e nuove possibilità! Superare la paura del rifiuto è possibile!
Non sai come fare? Il Tantra conosce la via da migliaia di anni. Vieni ad uno dei nostri corsi!

Vuoi scoprire come funziona un percorso tantrico di crescita personale e benessere relazionale?
Vuoi scoprire la sessualità consapevole come strumento evolutivo e trasformativo?

Scegli uno dei nostri corsi esperienziali di Tantra.

In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso di Tantra in Toscana!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è,
è stato, sarà e non sarà.
Khalil Gibran


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto