Tantra & Amore

Nutrire l’amore

Corso Esperienziale
dal 21 al 24 Marzo 2024
Volterra – Toscana

Nutrire l’amore è un corso per imparare a fare di te stesso il primo contenitore di amore, compassione e gentilezza e soprattutto per mantenere sempre pieno questo contenitore.

Un’esperienza unica per smettere di cercare disperatamente qualcosa che solo tu puoi darti. Strumenti concreti ed efficaci per colmare quella sensazione di vuoto che nessun partner riesce mai a riempire.

In condizioni normali, automatiche e spontanee ciascuno di noi non pone se stesso al centro delle proprie cure e attenzioni,

ma si attende che sia il partner a garantire questo flusso di energia destinato a completarci e a farci sentire amati.

Si tratta di un grande errore relazionale, destinato a generare delusione e sofferenza.

Nel corso “nutrire l’amore” scoprirai l’origine di questo errore automatico e di quel vuoto affettivo che cerchi disperatamente di colmare oscillando fra la fuga da un partner all’altro e la dipendenza affettiva.

Questo corso si avvale di Active Integrative Method®, un approccio psico-corporeo ed energetico innovativo e molto efficace e del potente strumento delle Costellazioni Familiari.

Grazie al corso “Nutrire l’amore” puoi imparare a:

  • conoscere i tuoi schemi automatici e come influenzano la tua vita;

  • fare luce su aspetti della tua vita mai visti;

  • imparare a nutrire l’amore verso te stesso;

  • aprirti all’amore verso il partner;

  • migliorare le relazioni;

  • rendere il tuo corpo più vitale e sensibile.

Perchè seguire il nostro corso Nutrire l’amore?

Ciascuno di noi, nella prima infanzia, ha costruito la propria personalità ed il proprio concetto di amore in base a come ha percepito il rapporto con i genitori. Anche nel migliori casi, ci sono stati comunque momenti in cui ci siamo sentiti non visti, non sentiti, rifiutati, abbandonati oppure soffocati, traditi, umiliati o perseguitati. Che siano stati istanti di percezione individuale distorta oppure anni di oggettiva disfunzionalità familiare, queste ferite hanno creato dei vuoti, delle sofferenze e la paura di soffrire ancora. La paura ci ha fatto sviluppare schemi di reazione con l’obiettivo di sopravvivere, non soffrire e sentirci al sicuro. E sono schemi che “spontaneamente” e “automaticamente” applichiamo poi per tutta la vita, soprattutto nelle relazioni sentimentali, dove solitamente cerchiamo di ottenere dal partner proprio quello che i genitori non ci hanno dato.

Ma il partner non è il nostro genitore e non può colmare questi vuoti. È impossibile che riesca nell’impresa anche ammesso che ci provi con tutte le sue forze. Non è nel suo potere.

È una “riparazione” che spetta a ciascuno di noi. Solo riempiendo prima noi stessi di amore, azzerando queste mancanze, possiamo essere veramente in grado di ricevere e dare amore in un rapporto sentimentale con un partner su un piano adulto – adulto. Che è l’unico piano dove si trova la relazione appagante, l’amore evoluto, l’autentico significato di “vivere insieme felici e contenti”.

Se il nostro contenitore di amore (per noi stessi) è vuoto o non del tutto pieno, ogni volta che daremo amore a qualcuno, lo toglieremo dalla nostra riserva personale, diventando sempre più deboli e stanchi. Se, invece, prima facciamo traboccare il nostro contenitore, allora il donare amore non ci toglierà nulla.
Stefano Schillinger in «Par un Curieux Hasard»

Tutte le esperienze sono facoltative e modulabili come intensità in modo che tu sia sempre a tuo agio.

A chi è rivolto il corso Nutrire l’amore?

I NOSTRI CORSI SONO APERTI A COPPIE E SINGLE E SONO PARTE DI UN PROGRAMMA PER LA CRESCITA PERSONALE E LA CURA DELLA RELAZIONE.

Le ore di formazione sono riconosciute e accreditate da FAIP come percorso di specializzazione in Active Integrative Method®.
Tutti i percorsi formativi sono validi per il conseguimento di ore di formazione in counseling e per l’accesso ai diversi profili professionali e nel caso di professionisti generano crediti ECP.

Concediti un weekend unico ed esclusivo per te, per la tua crescita personale e relazionale nelle colline della Toscana più autentica

Il corso si svolge nell’incantevole agriturismo Relais Fattoria Belvedere situato in Val di Cecina con centro benessere disponibile per i clienti. Il soggiorno è estremamente curato anche nel cibo e nel contesto, in modo che ogni aspetto concorra a creare le migliori condizioni per favorire un maggiore contatto con noi stessi, gli altri e la natura.

Dove si svolge il corso

Il corso si svolge in Toscana, presso l’agriturismo Fattoria Belvedere, nelle vicinanze di Volterra. Inizia alle 19.00 di venerdì 21 Marzo e finisce alle 15.00 di domenica 24 Marzo 2024.

€ 475,00

a persona

Tutto incluso

Il prezzo include il soggiorno in agriturismo
(dal venerdì alla domenica in pensione completa con centro benessere spa in uso esclusivo, piscina e gastronomia tipica).

Sconto per ISCRIZIONI IN COPPIA:

per le coppie che vogliono partecipare ai nostri corsi è previsto uno sconto di 20,00€ a testa. (Non solo coppie ufficiali, vale anche per amici/amiche)

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua, gli esperti delle relazioni

Maurizio Lambardi e Gloria di Capua, Counselor, Coach Relazionali, Formatori e Trainer coach.

Entrambi CEO di Accademia della Formazione s.r.l.- Ideatori e fondatori di Active Integrative Method®, Power Flow® e Co-fondatori di Youman Excellence®. Fondatori e membri direttivi di AICOR (Associazione Italiana Coaching Relazionale).

Maurizio e Gloria sono riconosciuti come Professional Certified Coaches da ICF (International Coach Federation) e da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Sono una coppia nella vita professionale e in quella privata. Dal 2008 organizzano e tengono seminari di gruppo e consulenze individuali per la crescita personale e la cura relazionale rivolti alle coppie, alle famiglie, ai singoli e alle aziende.

Vantano più di 5000 ore di corsi collettivi e 6000 ore di consulenze individuali e di coppia, sono ideatori del metodo “Active Integrative Method®” ufficialmente riconosciuto come percorso di formazione da FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia), del metodo Youman Excellence® e Power Flow®. Tutti marchi legalmente registrati.
La loro rimarchevole esperienza sul campo, unita alla formazione personale e alla sperimentazione diretta delle varie metodiche nella loro stessa relazione, collocano Gloria e Maurizio tra i maggiori esperti relazionali italiani.

Il loro motto è:
«Non puoi portare nessuno in un posto dove non sei stato.»

Sono esperti di leadership e management, gestione delle risorse umane, teoria della personalità (Integrative Body psychotherapy), PNL, comunicazione non violenta (Rosenberg), business management, gestione dello stress, inclusion&diversity, work&family balance.

Autori di

Libro Tantra & Amore

TANTRA & AMORE

Il corpo e l’anima – Nuovi strumenti per la relazione

Il libro ci guida alla scoperta di un nuovo metodo, il quale integra un approccio orientale di antica saggezza come il Tantra a nuove tecniche occidentali che integrano corpo e mente, che ci accompagna in un percorso di ricerca interiore e di risveglio della coscienza verso la riscoperta di noi stessi, nell’ottica di costruire relazioni più sane con l’altro.

Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni.

Meditazioni Tantra e Amore

Meditazioni. Tantra & amore.

Meditazioni guidate per il corpo e l'anima. Nuovi strumenti per la relazione. Da oggi anche in formato audio!

Il libro ci guida alla scoperta di un nuovo metodo, il quale integra un approccio orientale di antica saggezza come il Tantra a nuove tecniche occidentali che integrano corpo e mente, che ci accompagna in un percorso di ricerca interiore e di risveglio della coscienza verso la riscoperta di noi stessi, nell’ottica di costruire relazioni più sane con l’altro. Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni.

Orgasmo quantico

Orgasmo quantico.

La via tantrica per ampliare l’onda orgasmica: verso una sessualità appagante e consapevole. Scoperte della fisica quantistica e sapienza tantrica primordiale

L’eccitazione e l’estasi erotica sono considerati nella via tantrica il canale più rapido e naturale per accedere a livelli più alti di energia, sperimentando un “assaggio” di quello stato di beatitudine permanente a cui possiamo giungere da vivi e godendo pienamente dei piaceri della vita. 

Annientare e sottomettere le donne.

Narcisismo, patriarcato, micromachismo. La visione anti-tantrica del maschile e del femminile

Vademecum per conoscere e riconoscere il narcisismo e proteggersi dalla sua pericolosità. Il sottile filo rosso che collega narcisismo e patriarcato ed entrambi alla manipolazione, alla violenza contro le donne e spesso anche al femminicidio. Alla scoperta del narcisista: chi è, come riconoscerlo, come sceglie le sue vittime e come è destinata a finire la relazione che instaura con loro.

Relazionarsi in modo felice.

Coaching relazionale: teoria e pratica

Un testo didattico e, al tempo stesso, una guida utile e preziosa per tutti: perché la vita è fatta di relazioni e le relazioni soddisfacenti sono alla base della felicità personale, dell’armonia familiare e della produttività aziendale. Questo libro conduce alla scoperta del più recente ed universale campo di applicazione del coaching: le relazioni. 

«Perché gli uomini mi cercano solo per fare sesso?»

Dagli specialisti delle relazioni più famosi, trasgressivi e dissacranti, Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi, la risposta ad una ricorrente domanda, posta spesso dalle donne ultraquarantenni. Una risposta che viene articolata e analizzata da varie prospettive e molti livelli di profondità, il tutto con «spietata leggerezza».

Richiedi Informazioni

Gloria di Capua

+39 3283083753

Maurizio Lambardi

+39 3475918384

Torna in alto