Tantra & Amore

Sesso tra amici: bene o male?

Sesso tra amici: la trombamicizia è possibile? è negativa o positiva?

Presso la Boise State Universiity negli USA, è stata condotta una ricerca intervistando 300 uomini e donne riguardo i rapporti sessuali tra amici. I risultati indicano che il 20% degli intervistati ha fatto sesso con un amico o con un’amica. Nel 76% dei casi il sesso tra amici ha rafforzato la relazione di amicizia. La metà di coloro che hanno fatto sesso tra amici ha poi attivato una relazione sentimentale vera e propria.

sesso tra amici trombamicizia tantra

Può funzionare un rapporto di amicizia in cui si fa sesso?

È una delle domande che i nostri corsisti ci rivolgono spesso. La risposta è la stessa che forniamo per ogni tipo di relazione, anche sentimentale: sì.
Il rapporto di amicizia in cui si fa sesso può funzionare se il patto di relazione è chiaro e accettato da entrambi, senza sottintesi e senza aspettative che esulino dall’accordo stesso.

Cosa differenzia una relazione sentimentale da una relazione di amicizia in cui ci sono rapporti sessuali?

In un rapporto di amicizia non ci sono progetti di vita condivisi. Non c’è un legame di amore e neanche di innamoramento. Ricordiamo che da un punto di vista di crescita personale e relazionale, innamoramento e amore non sono sinonimi e definiscono sentimenti profondamente diversi. Se c’è un legame di amicizia significa che c’è accettazione reciproca, stima e affetto. Se ci sono rapporti sessuali significa che c’è anche attrazione erotica.
Sono tutte ottime basi per far nascere l’amore, senza passare dalla fase dell’innamoramento. Il dato che nel 50% dei casi il legame si è trasformato in una relazione sentimentale non ci sorprende affatto, proprio per questo motivo. Sarebbe stato interessante scoprire come sono andate a finire queste storie d’amore, che però non era incluso nelle interviste della ricerca.

Il patto di relazione, come accennavamo inizialmente, è l’elemento fondamentale per far funzionare tutte le relazioni, soprattutto un rapporto non convenzionale come la “trombamicizia”.
Se i sentimenti di uno dei due amici mutano, il patto deve assolutamente essere rinegoziato alla luce della mutata situazione.
Pena: la fine anche dell’amicizia, oltre che dei rapporti sessuali, o in alternativa la fine della sensazione di benessere che una relazione di questo tipo è in grado di fornire a entrambi i soggetti coinvolti.


In gruppo l’energia è più potente e il cambiamento più veloce!

Il programma di crescita personale e cura della relazione Tantra & Amore, attraverso i suoi corsi tantrici ed eventi esperienziali, è studiato appositamente per fornire concreti strumenti di crescita personale all’individuo e alla coppia, per guardare le criticità con occhi diversi e superarle insieme.
Il programma, che si avvale dell’esclusivo Active Integrative Method®, integra metodiche orientali derivate dal Tantra e tecniche occidentali connesse con counseling ad approccio corporeo e coaching relazionale. Tra gli strumenti utilizzati, con l’effetto potenziante del gruppo: la meditazione, i rituali tantrici, il controllo del respiro, alcune tecniche esperienziali introspettive e comunicative, bio-energetica, esperienze psico-corporee per il rilascio emozionale, rispecchiamento, costellazioni familiari, relazionali, spirituali e sistemiche. Un percorso con pochi elementi teorici e molta sperimentazione diretta.

Il tutto per condurti ad uno stadio evolutivo superiore,
a scoprire e sperimentare un nuovo modo di vivere ed amare:
sano, intenso e appagante.

Vuoi scoprire il nostro Programma Tantra & Amore?
Iscriviti al prossimo corso tantrico!
corsi tantrici tantra e amore
OPPURE PARLANE DIRETTAMENTE CON NOI
siamo disponibili anche per sessioni individuali o di coppia
comodamente a casa tua:

Gloria di Capua (328 3083753) e Maurizio Lambardi (347 5918384)
(Counselors-Life Coaches e Costellatori Familiari)

TI ASPETTIAMO CON GIOIA!


Non sono la tua metà
e tu non sei la mia.
Nessun vuoto da riempire.
Niente anime gemelle.
Siamo due interi
non combacianti
in quanto integri.
Siamo due insiemi
che trovano l’intersezione
tra i diversi elementi
Joy Musaj


Le immagini del nostro blog, quando non originali, sono puramente illustrative,
liberamente utilizzabili e tratte dai principali archivi royalty free quali:

www.freepik.com

www.cleanpng.com

pixabay.com

Torna in alto